La nuova Fiat Viaggio dovrà attraversare un percorso di produzione davvero molto particolare, dal momento che il suo sviluppo parte da Torino, visto che monterà il pianale Compact. Il passaggio successivo è quello per gli Usa, dal momento che gran parte del progetto di questa nuova berlina passa proprio dal medesimo progetto utilizzato per la nuova Dodge Dart.
L’ultima tappa del processo produttivo della nuova Fiat Viaggio è in Cina, in cui si svolgeranno le operazioni di assemblaggio e verrà ovviamente lanciata sul mercato. La nuova Fiat Viaggio è stata catturata all’interno di nuove immagini che consentono di capire meglio alcuni dettagli e svariate caratteristiche.
►FIAT 500Z ARRIVERA’ NEL 2013
La nuova Fiat Viaggio verrà lanciata sul mercato cinese con il nome di Fei Xiang e potrà contare su delle dimensioni che, più o meno, coincideranno con quelle dell’Audi A4 o BMW Serie 3. Stiamo parlando di una vettura che presenta delle caratteristiche che la avvicinano ad un bacino di utenza decisamente più ampio rispetto ai due modelli che abbiamo da poco citato.
Inoltre, la nuova Fiat Viaggio, come abbiamo detto più di una volta, è stata sviluppata dallo stesso progetto della nuova Dart, rispetto alla quale le differenze sono davvero poche, dal momento che condivide anche il pianale (che viene chiamato CUSW) che è stato sviluppato, a sua volta, dalla piattaforma Compact, ovvero quella per l’Alfa Romeo Giulietta.
La nuova Fiat Viaggio verrà spinta da un motore da 1,4 litri a benzina T-Jet con sovralimentazione, che verrà proposto in due versioni (una da 120 e l’altra da 150 cavalli), insieme alla trazione anteriore ed una trasmissione che potrà essere manuale o robotizzata (con doppia frizione).