Home » Fiat ritarda la produzione della 500L?

Fiat ritarda la produzione della 500L?


Il marchio torinese, secondo le ultime indiscrezioni che sono circolate sul web negli ultimi giorni, pare intenzionato a rimandare la produzione della nuova Fiat 500L.
In realtà, dal Lingotto fanno sempre sapere che va tutto bene e che la presentazione in via ufficiale della nuova vettura si svolgerà secondo le date prestabilite. In pratica, la nuova Fiat 500L dovrebbe essere svelata il prossimo 4 luglio, in maniera tale da festeggiare nel migliore dei modi la ricorrenza di cinque anni dal lancio della Fiat 500, il modello precedente.

NUOVA FIAT BRAVO 2012 CON PREZZI DA 16750 EURO

LA NUOVA FIAT PANDA 4X4 ARRIVERA’ IN AUTUNNO
Per quanto riguarda l’avvio della produzione, invece, si è sempre parlato della data del 1 luglio, mentre per quanto concerne la disponibilità delle auto all’interno delle concessionarie, il mese di settembre era quello prestabilito. Adesso, però, pare che ci sia qualche intoppo per quanto riguarda la fase produttiva della nuova Fiat 500L.

In base alle ultime informazioni che provengono dai fornitori del marchio di Torino, i lavori che riguardano l’installazione delle linee di montaggio all’interno della fabbrica serba di Kragujevac sono in gran ritardo. Pare che, per colpa di tale situazione, la produzione di serie dovrebbe partire non prima degli ultimi mesi del 2012, diverse settimane più tardi rispetto a quanto era stato preventivato all’inizio, mentre il lancio sul mercato effettivo all’interno delle concessionarie non dovrebbe avvenire prima di febbraio-marzo 2013.

Una situazione che, però, non dovrebbe intaccare più di tanto il bilancio, anche per via del fatto che il mercato europeo rimane in uno stato fortemente critico, ma è certamente una notizia che potrebbe rappresentare un vero e proprio campanello d’allarme per la Fiat.