Tramite un pulsante posizionato sulla plancia della Punto è inoltre possibile scegliere quale delle due modalità di guida disponibili utilizzare. Selezionando Normal si sfruttano tutte le potenzialità del motore mentre usando la modalità Eco viene limitata la coppia massima per contenere i consumi di carburante.
La nuova Punto TwinAir non si chiama così solamente per la presenza del motore bicilindrico, ma così come successo anche per la 500 TwinAir il nome indica l’allestimento dedicato. In particolare l’allestimento TwinAir della nuova Punto propone la colorazione Verde Energetico, i cerchi in lega neri, le calotte degli specchietti retrovisori esterni in nero lucido e la finitura del tetto nero lucida (optional da 300 euro).
La versione tre porte della Punto TwinAir ha un prezzo di listino di 15.150 euro, che diventano 15.950 euro per la cinque porte. Fiat fino al 30 aprile 2012 propone la Punto TwinAir tre porte al prezzo promozionale di 11.300 euro.
Inoltre nel mese di aprile viene anche offerta la Punto Easy 1.2 da 69 CV tre porte al prezzo promozionale di 9.500 euro, con inclusi Esp, climatizzatore, cerchi in lega e radio CD-Mp3. A 9.500 euro viene proposta anche la Punto con la doppia alimentazione benzina-Gpl.