Home » Fiat Panda Novitec

Fiat Panda Novitec


Il tuner di nazionalità tedesca Novitec ha svelato una particolare edizione rivisitata della Fiat Panda 2012. Infatti, la nuova vettura del marchio del Lingotto è stata oggetto di un lungo processo di modifiche dal punto di vista estetico e tecnico, in maniera tale da conferirle delle linee ed uno stile decisamente più aggressivi.
Certamente, si tratta di una vettura sportiva, ma in grado anche di garantire uno stile competitivo e sportivo sotto il profilo delle prestazioni.

FIAT BRAVO XTREME NUOVO ALLESTIMENTO

Dando un’occhiata alle varie caratteristiche dell’aggiornamento, possiamo notare come la nuova Fiat Panda 2012, dal punto di vista estetico, può contare sull’introduzione di uno spoiler anteriore ed uno posteriore, ma anche su dei vetri posteriori oscurati e la presenza in diversi punti dei loghi. Per quanto riguarda la parte posteriore della vetture, invece, dobbiamo notare la presenza dei tubi di scappamento realizzati in acciaio inox.
Dal punto di vista tecnico, a dare la spinta a questa versione modificata della Fiat Panda Novitec troviamo il propulsore TurboDiesel da 1,3 litri 16V Multijet, in grado di sprigionare 91 cavali al posto di 75.

Per merito di questo potenziamento, questa nuova versione della Fiat 500 riuscirà ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in meno di 12 secondi, oltre ad arrivare ad una velocità massima pari a 178 km/h. I miglioramenti hanno compreso anche la declinazione TwinAir, adesso in grado di sviluppare circa 99 cavalli di potenza.
Capitolo costi: il potenziamento del propulsore Turbodiesel ha un prezzo pari a 335 euro, mentre quello del motore TwinAir è di 449 euro. Infine, il kit estetico ha un costo totale pari a 1106 euro.