La scelta dei motori è molto ristretta, sono infatti solamente un benzina 1.2 60 CV e un 1.3 Multijet 16V da 70 CV le due opzioni proposte da Fiat.
I prezzi in Italia partiranno da 14.100 euro per la versione benzina e 16.000 euro per la versione a gasolio. Oltre alla carrozzeria verde e qualche differenza estetica, come il paraurti in tinta, la nuova Panda 4X4 Adventure è facilmente riconoscibile dalla calandra grigia, dai fanali anteriori con inserti grigio cromati, dalle finiture nere sui finestrini, dai portapacchi sul tetto, dalle protezioni ai lati dell’auto e dai parafanghi molto pronunciati.
Sono presenti cerchi da 14 pollici verniciati in grigio scuro, in gomme da 165/70 M+S, mentre per gli interni non abbiamo molte informazioni, così come non ci sono ancora foto. Fiat dichiara comunque che saranno usati materiali facilmente lavabili e resistenti ai graffi.
Le modifiche meccaniche si limitano all’irrobustimento delle sospensioni che ora permettono un carico massimo di 445 kg, anche se Fiat ha dichiarato che su richiesta venderà l’auto sprovvista dei sedili posteriori, in modo da portare la capienza a 1000 litri.