I due modelli vanno ad infoltire l’offerta Fiat, che grazie ai forti incentivi statali, sta facendo registrare vendite record di modelli BiFuel. La casa torinese infatti sta sfruttando l’ondata di ritrovato interesse da parte degli utenti verso questo tipo di alimentazione, che negli scorsi anni ha subito una sorta di ostracismo.
La Punto Classic è disponibile con un 1.200 cc. da 60 cavalli e viene proposta, nell’allestimento Active tre porte, con prezzi a partire da 12.000 euro;
La Fiat Idea viene invece equipaggiata con un 1.400 cc.da 77 cavalli ed è proposta a partire da 17.000 euro nell’allestimento Black Label; con il più dotato allestimento Black Energy costa 18.200 euro.
I modelli Bifuel Fiat sono caratterizzati da una grande economia di gestione grazie al prezzo ridotto per l’acquisto del GPL; inoltre godono di un incentivo statale fino a 2.000 euro, cumulabile con quello per la rottamazione di 1.500 euro. Le versioni Fiat BiFuel sono sviluppate in collaborazione con la nota azienda specializzata in impianti GPL Landi Renzo.
Un’occasione ghiotta quindi per portarsi a casa un’auto meccanicamente valida e con un costo a chilometro irrisorio!