Home » Fiat Freemont Cross nuovo allestimento top di gamma

Fiat Freemont Cross nuovo allestimento top di gamma

fiat-freemont-cross_1

Al top della gamma Freemont arriva la Fiat Freemont Cross, dedicata al fuoristrada. Dal punto di vista estetico cambiano i paraurti, con inserti in tinta Platinum Chrome, così come le minigonne, la griglia anteriore in nero lucido e i gruppi ottici anteriori e posteriori con cornici nere, inoltre sono rinnovati anche i cerchi in lega Hyper Black a 5 razze da 19″.

Nell’abitacolo sono presenti nuovi sedili in pelle, con inserti a rete e cuciture a contrasto color grigio chiaro ardesia, mentre le finiture interne sono in tonalità Liquid Graphite. Di serie ci sono anche il sistema UConnect con touchscreen da 8,4″, impianto audio Premium Alpine a sei altoparlanti e subwoofer da 368 W, e navigatore con telecamera posteriore. La dotazione è completata dall’apertura e l’avviamento keyless, dagli specchietti esterni ripiegabili e sbrinabili, dai portabicchieri illuminati, dai sei airbag e dai comandi audio e del regolatore di velocità al volante.

fiat-freemont-cross_2

La Fiat Freemont Cross viene proposta con il 2.0 MultiJet II da 170 CV con cambio manuale 6 marce e trazione anteriore o con automatico a 6 rapporti e trazione integrale on demand, ma è disponibile anche la variante da 140 CV con il solo cambio manuale e la trazione anteriore.

Insieme alla nuova Panda Cross, la Freemont Cross sarà in vendita a partire dal prossimo autunno in tutta Europa. La nuova Panda Cross viene proposta con il 1.3 Multijet II 80 CV (4,7 l/100 km) e il 0.9 Twinair Turbo 90 CV (4,9 l/100 km), abbinato al cambio 6 marce con prima corta e ad un’altezza da terra di 15 cm (16 cm la versione a gasolio). Tutte e due le versioni propongono il sistema City Brake Control, i pneumatici 185/65R15 All Season e il selettore Terrain Control.