
Nei mesi scorsi la divisione brasiliana aveva giò proposto un rendering di un accattivante SUV a marchio Fiat.
Il concept che verrà presentato in Brasile si chiama Bugster e trae l’ispirazione delle sue forme dai Dune Buggy degli anni 70, le scanzonate e paciose auto scoperte con carrozzeria in vetroresina e basate sulla meccanica del maggiolino Volkswagen.
Se l’ispirazione nasce dai Buggy in fase di progettazione del design si è deciso a orientare la linea finale in un’altra direzione, il Bugster assume una forma decisamente grintosa, con passaruota che diventano ali e un frontale che ricorda un mezzo militare, spigoloso e massiccio.

Come concetto di auto potremmo assimilarla sicuramente al progetto austriaco della KTM X-Bow, anche se la Bugster sembra più orientata a percorrere strade bianche o sterrati vista l’altezza e l’impostazione delle sospensioni che si colgono dal rendering. Originale il rollbar che corre longitudinalmente all’abitacolo che prevede solo due posti per pilota e passeggero.
La motorizzazione si prevede come totalmente elettrica a zero emissioni inquinanti, anche se è probabile una soluzione ibrida.
Attendiamo quindi la presentazione per vedere le immagini ufficiali e conoscere altro sul futuro di questa originale automobile.