Nel corso dell’edizione 2012 del Salone di San Paolo, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 22 ottobre e il 4 novembre prossimo, ci sarà anche un prototipo del tutto italiano.
Stiamo parlando del nuovo allestimento che prende il nome di Xtreme, creato dagli ingegneri del gruppo Fiat Design Center LATAM per il modello Fiat Bravo.
►PORTE APERTE FIAT IL 13 E 14 OTTOBRE
Stiamo parlando di una declinazione dai caratteri del tutto sportivi, che potrà contare su uno stile decisamente più aggressivo e prezioso, in particolar modo nella parte anteriore della vettura, con l’introduzione di una mascherina dalle elevate dimensioni e di un’inedita fascia paraurti, mentre nella parte posteriore della vettura ci saranno due terminali di scarico.
Lo stile sportivo della vettura è completata da un assetto ribassato (di circa 5 millimetri) e da ammortizzatori resi più rigidi di circa il 10%.
L’auto, inoltre, potrà contare su due nuove prese d’aria dalle dimensioni maggiori e uno spoiler inferiore.
►NUOVA FIAT PANDA 4X4 RIVELATA A PARIGI
Inoltre, è importante evidenziare come le minigonne laterali sagomate, mentre tanti dettagli verranno realizzati utilizzando componenti sviluppati in fibra di carbonio.
La più importante novità sarà certamente rappresentata dalla nuova Fiat Bravo Xtreme e si nasconde sotto il cofano: infatti, a dare la spinta a questa nuova versione della Bravo ci sarà un motore da 1,4 litri 16 T-Jet, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a circa 253 cavalli e 332 Nm di coppia massima.
Nel corso della manifestazione brasiliana, il marchio Fiat svelerà anche la Fiat Uno e la Palio, che presenterà l’allestimento Interlagos, che renderà la vettura piuttosto aggressiva e sportiva.