Uno dei modelli della casa torinese che accoglierà questa nuova unità sarà la Bravo, la spaziosa media che sta raccogliendo un discreto successo di vendite grazie alla sua linea interessante e alla grande abitabilità interna.
Il nuovo quattro cilindri come abbiamo visto cresce in cubatura, acquista 15 cavalli in potenza ed è forte di una coppia massima di 370 Nm a 1.750 giri. Rimanendo invariata la struttura della Bravo è ovvia conseguenza un miglioramento delle prestazioni, abbiamo infatti 8.2 da 0 a 100 km/h con un miglioramento di 8 decimi e una punta di 215 km/h per la velocità massima. Anche i consumi risentono positivamente del nuovo motore, nel circuito misto occorrono infatti 5.3 litri di gasolio per 100 chilometri, contro i 5.6 del 1.9 attualmente in commercio.
Dal punto di vista delle emissioni inquinanti si è riusciti a contenere le emissioni di CO2 al di sotto della soglia dei 140 gr/km, 139 per l’esattezza. Inoltre la Bravo 2.0 Multijet verrà dotata del filtro antiparticolato DPF di serie.
Il prezzo di vendita della Fiat Bravo 2.0 Multijet è di 24.300 euro negli allestimenti Sport o Emotion.