Da oggi è possibile ordinare la nuova Fiat 500L Trekking presso i concessionari del Gruppo, con prezzi che partono da quota 19.650 euro. La gamma della 500L Trekking è composta dalle versioni a benzina 1.4 95 CV e 0.9 TwinAir Turbo 105 CV, oltre che dai diesel 1.3 MultiJet II 85 CV (4,3 l/100 km ed emissioni di 114 g/km) e 1.6 MultiJet II 105 CV (4,7 l/100 km e 122 g/km).
Alla dotazione di serie della 500L Pop Star si aggiungono anche climatizzatore automatico, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, sistema Traction+, radio Cd Mp3 con sistema UConnect e touchscreen, sensore luci e sensore pioggia. L’allestimento Trekking propone elementi inediti come paraurti e minigonne con inserti satinati, scudo paracolpi personalizzato, assetto rialzato e cerchi in lega da 17 pollici in finitura diamantata o opaca.
Nell’abitacolo a contraddistinguere la 500L Trekking ci sono invece rivestimenti in misto tessuto/ecopelle, disponibili nelle varianti tessuto Grigio Magnesio con inserti cuoio, o tessuto nero con inserti bianchi. La carrozzeria è disponibile invece in sette colorazioni, che sono Beige Cappuccino, Nero Cinema, Grigio Moda, Bianco Gelato, Verde Toscana, Rosso Amore e Giallo Sorrento, tutti disponibili anche in abbinamento al tetto nero o bianco.
Sulla nuova 500L Trekking debutta il sistema Traction+, che simula la presenza di un differenziale autobloccante meccanico usando la centralina dell’Esc. Quando il sistema rileva lo slittamento di una delle due ruote anteriori, la centralina attiva l’impianto frenante rallentando la ruota con l’aderenza minore e favorendo l’azione di quella con la maggiore quantità di grip. Per attivare questo sistema è presente un tasto sulla plancia, funziona fino ai 30 km/h di velocità.