Home » Fiat 500 versione per gli Usa

Fiat 500 versione per gli Usa

Ieri è stata presentata ufficialmente la Fiat 500 nella versione per gli Stati Uniti, che debutterà sul mercato americano a partire dalla fine dell’anno in corso.

La 500 per gli States ha subito diverse modifiche rispetto a quella destinata al nostro mercato, principalmente a causa delle diverse specifiche in ambito di sicurezza.

Come detto la versione normale arriverà alla fine del 2010, mentre la versione scoperta, la Fiat 500C, dovrebbe arrivare durante la prossima primavera.

Il motore scelto per la versione americana della 500 è il 1.4 Fire MultiAir da 105 CV, mentre quella che vedete nelle prime foto ufficiali rilasciate dalla casa torinese è la versione 500 Sport, che si differenzia molto dalla versione classica.

Sulla Sport troviamo paraurti sia anteriori che posteriori con disegno modificato, così come è stata modificata anche la presa d’aria sotto al cofano.

Però le modifiche maggiori non sono visibili in quanto riguardano la scocca dell’auto, che è stata irrobustita per poter passare i duri crash test americani.

A luglio al raduno del Club Fiat-Lancia in North Carolina fu presentata la 500 Prima Edizione, una versione speciale della 500 che ne anticipava il debutto in America. A contraddistinguere questo modello ci sarà un logo con il numero di telaio.

Fiat dopo la presentazione della 500 per gli Usa, ha comunicato che dal lancio avvenuto il 4 luglio 2007, la 500 ha venduto più di 500mila unità in 80 mercati diversi al mondo.