Home » Fiat 500 Prima Edizione in USA

Fiat 500 Prima Edizione in USA

Come ogni anno si è tenuto nel Nord America il raduno Fiat – Lancia Unlimited, che raccoglie i fan americani del marchio italiano.

Quest’anno il raduno ha avuto luogo ad Asheville, nel North Carolina, e molto a sorpresa la casa torinese ha annunciato l’arrivo di una versione speciale della 500 destinata proprio agli appassionati yankee.

L’edizione limitata della 500 anticiperà l’arrivo della normale 500, che segnerà il ritorno di Fiat negli Stati Uniti dopo 27 anni di assenza.

L’edizione speciale si chiamerà “Prima Edizione” e verrà realizzata in soli 500 esemplari, monterà il 1.4 MultiAir da 102 CV, in abbinamento al cambio manuale e sarà disponibile nei colori rosso, bianco e grigio.

La 500 Prima Edizione è ovviamente un’auto pensata per i collezionisti, infatti ogni esemplare sarà unico grazie alla targhetta celebrativa e dal numero di produzione stampato sul telaio.

Laura J. Soave, responsabile del marchio Fiat per il Nord America, ha voluto spiegare la decisione di una versione speciale per gli States. La 500 Prima Edizione è una sorta di premio per tutti gli appassionati del marchio, che da anni portano avanti lo spirito Fiat e Lancia.

La 500 Prima Edizione inoltre è già prenotabile sul sito ufficiale www.ciaofiat.com.