Solamente cinque anni fa ha fatto il suo debutto sul mercato la nuova Fiat 500: stiamo parlando, senza ombra di dubbio, di uno dei modelli che hanno riscosso il maggior successo sul mercato.
Una delle prime modalità per festeggiare tale ricorrenza è arrivata direttamente dalla filiale tedesca del gruppo Fiat, che ha voluto sviluppare una serie del tutto esclusiva ed a tiratura limitata della Fiat 500 e della Fiat 500C, che prenderà il nome di Happy Birthday.
Verranno prodotti solamente 555 modelli, che potranno contare su tutta una serie di migliorie e di optional che verranno aggiunti per incrementare la praticità e il comfort all’interno della vettura.
►FIAT 500L IN VENDITA DA OTTOBRE DA 15.500 EURO
►FIAT BRAVO 2013 IN PROMOZIONE A 12.900 EURO FINO AL 31 LUGLIO
Tra le più interessanti novità all’interno di questa edizione a tiratura limitata, troviamo senza ombra di dubbio i copri-cerchioni, che sono stati realizzati seguendo esclusivamente lo stile vintage, mentre la colorazione della carrozzeria si potrà scegliere tra cinque proposte differenti, tra le quali spicca anche il nuovo colore Beige Cappuccino. All’interno della nuova vettura a produzione limitata, è da notare la presenza anche dell’aria condizionati, dei finestrini elettrici, degli inserti cromati e degli specchietti elettrici riscaldati di serie.
La nuova Fiat 500 Happy Birthday verrà proposta con due motorizzazioni diverse: la prima corrisponde ad un propulsore da quattro cilindri da 1,2 litri, in grado di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 68 cavalli, mentre la seconda possibilità è rappresentata dal motore TwinAir a due cilindri turbo da 0,9 litri, in grado di sprigionare una potenza fino a 84 cavalli.
La Fiat 500 Happy Birthday verrà lanciata sul mercato ad un prezzo pari a 12900 euro, mentre la versione modificata per la 500C verrà proposta a 15400 euro.