Home » Fiat 500 Cabrio, nuove info

Fiat 500 Cabrio, nuove info

fiat-500c

La nuova Fiat 500 Cabrio che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009, avrà molti tratti in comune con la sua antenata del 1957. La nuova 500 proporrà infatti un abbinamento di eleganza, comodità e soluzioni tecnologiche innovative, il tutto condito da un nuovo sistema per gestire il tettuccio, che sarà del tutto controllato dall’elettronica.

L’intento di Fiat è anche quello di creare un’auto con più basse emissioni di CO2, e con un’autonomia maggiore. La 500C è già prenotabile nei concessionari Fiat, però i prezzi non sono proprio dei più popolari.

La casa torinese infatti ha deciso di abolire l’allestimento più economico, denominato Pop, e di iniziare a vendere l’auto direttamente dall’allestimento Lounge, più completo dell’altro ma anche abbastanza più costoso.

fiat_500c_01

La versione cabrio della 500 partirà da un prezzo di 16.600 euro per arrivare fino a 20.800 euro. Il tettuccio sarà disponibile in tre diversi colori, avorio, rosso e nero, in modo da essere abbinato con l’infinità di colori disponibili per la carrozzeria. Inoltre saranno aggiunte tre colorazioni speciali, Ragamuffin Red, Tech House Grey e Goth-Metal Blue.

La 500C avrà le stesse dimensioni della versione classica e monterà anche gli stessi motori: il diesel multijet turbo 1.3 da 75 Cv abbinato ad un cambio manuale a 5 marce, il 1.2 benzina da 69 Cv e il 1.4 benzina da 100 Cv. Entrambi i motori benzina potranno essere abbinati al cambio manuale o al cambio robotizzato Dualogic.