La Fiat, tuttavia, non sembra ancora soddisfatta. Stanno circolando, infatti, le foto spia della 500 Cabrio, notata in Italia dai fotografi mentre veniva sottoposta ad alcuni test.
Le dimensioni ridotte e il basso costo della 500, tuttavia, fanno subito pensare che per tale auto verrà utilizzato un tettuccio pieghevole manuale e che probabilmente ci saranno soltanto due sedili.
Roberto Giolito, il direttore dell’area styling di Fiat, in passato ha confermato che la macchina sarebbe rimasta semplice e conveniente e che i recenti progressi nel design dei tettucci avrebbero sicuramente consentito di eliminare alcuni inconvenienti.
Lo stile rimmarrà pressocchè intatto e per vedere le eventuali leggere modifiche che verranno attuate occorrerà attendere la presentazione dell’auto, probabilmente il prossimo anno.
La scelta relativa ai motori si pensa rimarrà invariata e quindi si potrà scegliere tra i motori a benzina 70hp (52kW) 1.2l e 100hp (75kW) 1.4L e il motore diesel Multijet 75hp (56kW) 1.3L.