Home » Fiat 500 2014 a Ginevra

Fiat 500 2014 a Ginevra

fiat-500-cult_18_resize

Al Salone di Ginevra sarà presentata ufficialmente la nuova Fiat 500 in versione 2014, che non va a stravolgere il modello di successo attuale, capace di vendere nel 2013 163.000 unità in Europa, vale a dire circa il 9% in più rispetto all’anno precedente.

Dal punto di vista estetico la 500 MY 2014 proporrà tre nuove colorazioni per la carrozzeria, che saranno Verde Lattementa, Bianco tristrato e Blu Italia (solo allestimento S) e tre inediti disegni di cerchi in lega da 15 e 16 pollici. Nell’abitacolo invece fanno il loro esordio nuovi interni in tessuto o pelle e della strumentazione digitale sviluppata in collaborazione con Magneti Marelli. Sulle versioni S e Cult e a richiesta su Lounge, il quadro strumenti propone un display TFT da 7 pollici con la parte centrale che riporta le informazioni del trip computer e del navigatore TomTom, e i messaggi di avviso.

FIAT PANDA CROSS

L’allestimento Cult rappresenterà il nuovo modello top di gamma, sarà riconoscibile per finiture esterne e per una dotazione particolarmente ricca, che includerà tra gli altri specchietti cromati o in nero lucido, la cromatura per i “baffi”del frontale e della maniglia del portellone e la cornice in nero lucido dei fanali posteriori. Internamente troverà spazio la selleria in pelle a scelta tra i colori nero (con inserti avorio o rossi), tabacco e rosso (entrambe con inserti avorio). Di serie sono presenti pure la strumentazione digitale, il climatizzatore automatico, i sensori posteriori di parcheggio, il tetto in vetro fisso, il volante in pelle con comandi Blue&Me e il servosterzo elettrico Dualdrive.

La gamma motori includerà il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV, i benzina 1.2 da 69 CV (anche bi-fuel tranne sulla Cult), 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV (entrambi anche con cambio robotizzato Dualogic) ed il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.