Il tetto in tela, che si ripiega elettricamente scorrendo tra i montanti del tetto, è un nostalgico richiamo all’omonima antenata, oltre che una soluzione economica che non ha richiesto interventi di progettazione per aggiungere rigidezza a tutta la struttura.
Decisamente gradevole la scelta di un colore a contrasto con la carrozzeria per la tela del tetto; oltre che rendere immediatamente riconoscibile il modello, dona un pizzico di ulteriore eleganza all’auto. Le nuances disponibili per la colorazione del tetto in tela sono Nero, Avorio e una bella tonalità di Rosso Mattone. La carrozzeria invece sarà disponibile nelle attuali colorazioni della gamma più due inediti toni di rosso e grigio.
Confermate le motorizzazioni a benzina e potrebbe inoltre essere subito disponibile la versione a gasolio 1.3 litri Multijet. Su tutte le unità sarà possibile avere come optional il sistema Start & Stop.
In occasione del prossimo Salone di Ginevra conosceremo i prezzi e la data in cui inizierà la commercializzazione della nuova Fiat 500 C.