Infatti, la nuova Fiat 500 sembra essere particolarmente apprezzata oltre oceano, al punto che pare davvero aver fatto breccia nel cuore degli americani.
►FIAT, AUMENTANO LE PERDITE NEL MESE DI FEBBRAIO
Non si tratta di una suggestione, bensì di una considerazione effettiva dando un’occhiata ai dati di vendita: nel solo mese di febbraio, infatti, sono state vendute circa 3227 unità di Fiat 500.
Dati che sono sufficienti per invertire il trend registrato nel corso dello scorso anno: indubbiamente si tratta di un dato che permetterebbe anche di rivedere in ottica molto più plausibile e ottimista le previsioni che Fiat ha fatto per il 2012, ovvero una stima di 500 vendute compresa tra 25 e 35 mila modelli.
►NOVITA’ ACCESSORI FIAT PANDA 2012
Certamente, il grande successo americano della nuova Fiat 500 non accenna ad arrestarsi: anzi, secondo le ultime previsioni pare che oltre oceano la domanda della piccola citycar della casa torinese potrebbe incrementare fino al 14% nel corso di questo mese. Tale situazione non ha fatto altro che ridare un sorriso a Timothy Kuniskis, che si occupa del mercato dell’azienda torinese negli Stati Uniti.
Un successo che potrebbe presto ampliarsi con l’arrivo della nuova Abarth 500, che è stata pubblicizzata negli Stati Uniti proprio nel corso di una delle manifestazioni sportive più sentite come il superbowl e che potrebbe rappresentare un altro asso nella manica di Fiat per il mercato a stelle e strisce.