All’ormai prossimo Salone di Ginevra 2013 saranno presentate quattro nuove varianti del programma Abarth 695 Fuoriserie, più precisamente Abarth 695 Record, Abarth 695 Scorpione, Abarth 695 Hype e Abarth 695 Black Diamond.
Ogni esemplare del programma Abarth 695 Fuoriserie è realizzato a mano coinvolgendo designer, ingegneri e meccanici. Tutti i quattro nuovi modelli che saranno esposti a Ginevra condividono il motore 1.4 turbo da 180 CV. Le Abarth 695 Record e Abarth 695 Scorpione sono parte della collezione New Heritage, si ispirano alla storia del marchio, reinterpretando modelli del passato quali l’Abarth 750 Record Bertone, la A112 e la 124 Abarth. Abarth 695 Hype e Abarth 695 Black Diamond invece fanno parte della collezione New Wave e vanno incontro alle nuove mode, proponendo materiali e tecnologie innovative. L’Abarth 500 Custom è una base di partenza per personalizzare la propria vettura come meglio si crede.
La prima versione della Fuoriserie ad essere presentata fu l’Abarth 695 Olio Fiat al Salone di Parigi, ma in precedenza furono realizzate anche le versioni speciali Abarth 595 Turismo e Abarth 595 Competizione, senza dimenticare la 695 Edizione Maserati. Sullo stand di Ginevra sarà presente anche l’Abarth Punto Supersport, con il motore 1.4 MultiAir da 180 CV, e su richiesta una livrea di tetto e cofano verniciata e lucidata artigianalmente.
È stata inoltre confermata la seconda edizione del talent show Make It Your Race, che va alla ricerca di nuovi piloti ma non solo, infatti possono l’obiettivo è pure quello di far emergere nuovi designer, blogger, fotografi, video maker, meccanici ecc. Durante i giorni del Salone si apriranno le iscrizione per Make It Your Race.