Home » Punto Evo e 500C Abarth Esseesse al Salone di Parigi

Punto Evo e 500C Abarth Esseesse al Salone di Parigi

Al Salone di Parigi che ormai è alle porte, Fiat presenterà le versioni Esseesse di Punto Evo Abarth e 500C Abarth, le ultime arrivate nel listino dello scorpione.

La Punto Evo Abarth con il kit Esseesse è in grado di arrivare ad una potenza di 180 CV con una coppia massima di 270 Nm, numeri che le permettono di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

Il colore dell’auto che vedete in foto e che sarà presente al Salone parigino è il particolare Grigio Campovolo, mentre i cerchi in lega sono addirittura da 18 pollici, i sedili sono gli Abarth Corse by Sabelt in pelle nera, il navigatore ha integrato il sistema Blue&Me con tanto di telemetria.

Passando alla più piccolina 500C Abarth Esseesse, il nuovo kit porta la potenza totale a 160 CV con una coppia massima di 230 Nm. Le prestazioni dichiarate da Fiat sono di 209 km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

Inoltre sulla 500C è presente anche il sistema di scarico chiamato Record Monza, che permette di avere un sound migliore quando i giri salgono sopra quota 4.000.

Nello stand Abarth a Parigi troveranno però spazio anche la 500 Abarth classica con colorazione speciale Grigio Record, interni in pelle color tabacco e cerchi in lega da 17 pollici, ma sarà presente anche la 695 Tributo Ferrari, realizzata in collaborazione con la casa di Maranello.