A Ginevra è stata rivelata ufficialmente la nuova 500 Abarth Model Year 2014, che ora viene proposta nei tre livelli di allestimento “Custom”, “Turismo” e “Competizione” e nelle versioni con cambio meccanico o elettroattuato con comandi al volante.
Sulla gamma 500 Abarth debutta anche il nuovo quadro strumenti con display digitale da 7″ e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor), su cui vengono mostrate anche le modalità di guida “Normal” o “Sport”, la posizione di assetto dei fari, data e ora, temperatura esterna, marcia inserita e indicatore di cambio marcia. In modalità Sport si possono vedere pure dati dinamici come accelerazione longitudinale/laterale e pressione del pedale dell’acceleratore.
Per la carrozzeria sono disponibili le vernici monocolore pastello Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara, Azzurro Leggenda, e i nuovi Beige Rally e Grigio Pista (prima disponibile solo nel bicolore); i metallizzati sono Grigio Record, Nero Scorpione e il nuovo Grigio Trofeo e lo sportivo Rosso Cordolo. Le combinazioni bicolore sono Grigio Pista/Azzurro Leggenda, Beige Rally/ Rosso Cordolo o Grigio Trofeo. Sulle Abarth 500 Cabrio è disponibile anche la combinazione Beige Rally e la capote beige.
Il noto motore 1.4 Turbo T-Jet, con il kit di elaborazione può arrivare a quota 160 CV con una coppia massima di 230 Nm a 3000 giri/min. In modalità Sport l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 7,4 secondi mentre è raggiungibile una velocità massima di 211 km/h. Secondo la Casa in modalità Normal i consumi sono pari a 6,5 l/100 km.
Sono di serie il sistema TTC (Torque Transfer Control) che migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote, così come i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità.