Home » Fiat Doblò in USA con marchio Dodge

Fiat Doblò in USA con marchio Dodge

Fiat-Doblo-5

Solamente ieri vi abbiamo mostrato come potrebbero essere i primi modelli che nasceranno dal connubio Fiat-Chrysler, ma se quelli erano solamente disegni oggi vi parliamo di qualcosa di più concreto in questo tema.

Infatti a quanto pare secondo fonti ben informate Fiat starebbe seriamente pensando di esportare in America, con il logo Dodge, due modelli molto conosciuti in Italia quali il Fiat Doblò in versione monovolume 5 o 7 posti e la versione Cargo Van.

Questi due modelli debutteranno in Europa a gennaio 2010 e la loro particolarità è la possibilità di far scorrere le portiere posteriori sulla fiancata, in modo da riuscire a caricare molto meglio il Doblò stesso.

Fiat-Doblo-10

Fiat dichiara che lo spazio per i bagagli disponibile è di 790 litri, che nella versione Cargo Van diventano 3,4-4,2 metri cubici di spazio, caricabili fino a 1000 kg.

Al lancio il Doblò sarà proposto in 4 varianti: un motore benzina da 95 CV e tre motori diesel MultiJet con potenze di 90, 105 e 135 CV.

Fiat-Doblo-2

Tutte le versioni saranno equipaggiate con il sistema Start & Stop di Fiat, che spegne il motore dell’auto quando questa è ferma per risparmiare carburante ed emettere meno CO2.

Stando ai dati rilasciati da Fiat il Doblò consuma 4,8 litri ogni 100 km (versione MultiJet 1.3) ed ha un’autonomia di 1250 km.