Home » Fiat 500 elettrica a Detroit

Fiat 500 elettrica a Detroit

CN010_001FT

Al Salone di Detroit, che ha preso il via proprio ieri con molte nuove auto, Fiat ha portato anche una 500 BEV elettrica, dove la sigla BEV sta ad indicare Battery Electric Vehicle.

Purtroppo né la casa torinese, né Chrysler hanno rilasciato dichiarazioni in merito all’auto, ed ovviamente non sono stati resi noti i dettagli tecnici, perciò brancoliamo completamente nel buio, non fosse per le foto.

Allo stand Fiat-Chrysler c’era una 500 Abarth ed appunto la 500 BEV, che in realtà assomiglia molto alla sorella con lo scorpione.

CN010_002FT

Comunque secondo le primissime indiscrezioni che provengono da Detroit, il gruppo del Lingotto ha presentato questo modello solamente come pure concept, infatti non sarebbe assolutamente al vaglio la produzione della 500 elettrica, almeno per l’immediato futuro, si intende.

La 500 BEV ha delle forme molto simili alla 500 Abarth, con la quale sembra condividere un body kit uguale per molte componenti. Ad esempio, sul retro, mancano gli scarichi tipici della Abarth, ma la forma dell’estrattore dell’aria è simile.

Sono presenti anche nuovi e speciali cerchi in lega, come potete vedere dalle immagini. Internamente troviamo dei sedili molto ben fatti, in pelle rossa, un volante sportivo a tre razze con impunture rosse (come sui modelli Abarth) e al posto della leva del cambio c’è un cambio automatico.