Ormai la Casa del Cavallino è senza una hypercar di punta da ben otto anni, dal lontano 2004 cioè l’anno in cui è terminata ufficialmente la produzione della Enzo. Ora però Ferrari si sta preparando per tornare a sbaragliare la concorrenza in questo particolare segmento.
Entro la fine dell’anno in corso potremo vedere in tutta la sua bellezza e potenza la nuova Ferrari F70, ma per il momento dobbiamo accontentarci del video postato su YouTube dall’utente Souvlaki57.
Il sound che si può sentire nel video proviene dal nuovissimo ed inedito sistema ibrido Ferrari montato sull’auto. Il motore principale è un V12 aspirato 7.3 litri di cilindrata capace di erogare da solo 800 CV, la trasmissione è una doppia frizione in più sono abbinati due motori elettrici capaci di circa 120 CV per una potenza complessiva che dovrebbe superare i 900 CV nella configurazione finale.
Chiaramente il sistema ibrido non servirà solamente per abbattere i consumi di carburante e le emissioni di CO2 ma servirà soprattutto ad aumentare le prestazioni della hypercar. Secondo i primi calcoli la nuova Ferrari F70 potrebbe anche diventare l’auto di produzione più veloce del mondo, superando le prestazioni della Bugatti Veyron.
La F70 non peserà nemmeno molto grazie all’utilizzo di materiali superleggeri, inoltre saranno anche adoperati diversi sistemi di aerodinamica attiva.