Home » Rilasciati due teaser ufficiali della Ferrari F150

Rilasciati due teaser ufficiali della Ferrari F150

L’erede della mitica Ferrari Enzo, nome in codice Ferrari F150, è stata anticipata da due immagini teaser pubblicate direttamente sulla rivista ufficiale Ferrari Magazine.

Una delle due immagini mostra la parte anteriore dell’auto, che sembra proporre dei gruppi ottici in stile Ferrari FF, un cofano scolpito con delle linee che sembrano disegnare il muso di una vettura di Formula 1, come tra l’altro succedeva già sulla Enzo.


Per la prima volta possiamo vedere anche un teaser della parte posteriore della F150, che mostra il particolare tetto a doppia bolla, i fari circolari, i passaruota laterali ed il grande terminale di scarico montato in posizione centrale, al centro del diffusore in stile F1. La Casa di Maranello ha già mostrato il telaio in fibra di carbonio della F150 quest’anno in occasione del Salone di Parigi, confermando inoltre che nello sviluppo della nuova supercar è coinvolto anche lo storico ingegnere di Formula 1 Rory Byrne.

FERRARI 458 ITALIA

La nuova Ferrari F150 utilizzerà un motore V12 7.3 litri abbinato ad un motore elettrico, per una potenza complessiva superiore ai 900 CV, andando così a superare nettamente la rivale Porsche 981 che di CV ne ha quasi 800, mentre la Enzo originale di CV ne aveva “appena” 660. Lo scatto da 0 a 100 km/h sarà affare di meno di 3 secondi, la velocità massima sarà superiore ai 350 km/h. La F150 sfrutterà un cambio a doppia frizione ed un impianto frenante con dischi ceramici.