Home » Nuovo simulatore Ferrari per la stagione 2010

Nuovo simulatore Ferrari per la stagione 2010

marc_gene

Ferrari ha presentato in maniera ufficiale il nuovo simulatore studiato appositamente per replicare alla perfezione le sensazioni di guida che si provano a bordo di una monoposto di Formula 1.

Nella foto vedete il collaudatore della Rossa, Marc Genè, alle prese con il nuovo simulatore, che propone veramente delle caratteristiche tecniche eccezionali, da far rabbrividire ogni computer moderno.

La Ferrari da sempre punta molto del proprio lavoro sui simulatori, ormai fondamentali, con tutti i nuovi circuiti che entrano nel mondiale e soprattutto con le prove reali in pista eliminate dalla FIA.

Questo nuovo simulatore ha un peso complessivo di quasi 2 tonnellate, propone una struttura principale in alluminio e materiali compositi, dove sono presenti abitacolo, schermi ed altoparlanti. Gli attuatori che muovono il tutto hanno un peso ciascuno di quasi 5 quintali!

A formare il cervellone del simulatore troviamo 10 multiprocessori, ed è presente una memoria RAM da 60 GB! Il sistema audio è degno del motore Ferrari, con Dolby Surround 7.1 e potenza totale di 3500W.

Ferrari ha dichiarato che per la realizzazione del simulatore sono stati usati più di 10 km di cavo, e la potenza totale del simulatore è di 130 kW!