Home » Nuova Ferrari 599 foto spia da Maranello

Nuova Ferrari 599 foto spia da Maranello

In queste foto vediamo il muletto dell’erede della Ferrari 599, alle prese con dei test su strada in quel di Maranello.

Sotto queste pesanti camuffature si nasconde la nuova Ferrari da oltre 700 CV che andrà a succedere proprio alla 599 GTB Fiorano e che debutterà in veste definitiva già nel prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2012.


La nuova 599, il cui nome finale è ancora sconosciuto, sarà la più potente auto stradale di sempre del Cavallino Rampante, infatti secondo le ultime indiscrezioni avrà almeno 700 CV. Una fonte vicina al progetto ha ammesso che la nuova auto non sarà una semplice evoluzione della 599 ma sarà un grande passo in avanti dal punto di vista prestazionale. Ricordiamo che la 599 GTB Fiorano ha una potenza di 620 CV.

Il motore che pulserà nell’erede della 599 sarà il V12 6.3 ad iniezione diretta di benzina già usato sulla recente Ferrari FF, un motore basato sull’unità di 599 ed Enzo, capace di arrivare a quota 860 CV nella FXX Evoluzione. La nuova 599 sarà inoltre più leggera del modello che andrà a rimpiazzare.

FERRARI ENZO 2012

Ferrari comunque ha deciso di non puntare sulla fibra di carbonio per realizzare la scocca dell’auto, che invece avrà una monoscocca in alluminio, a differenza per esempio di rivali come Lamborghini Aventador e McLaren MP4-12C. Ferrari crede che la fibra di carbonio non sia ancora adatta per il volume di produzione che richiederà l’erede della 599.

La nuova 599 manterrà la trazione posteriore, a differenza della FF che monta la trazione integrale. Ferrari sostiene che la trazione integrale si adatti meglio alle GT, infatti sembra che la prossima auto a beneficiarne sarà la California di prossima generazione.