Home » Novità Ferrari F1 2012

Novità Ferrari F1 2012

Sul web si è diffuso, negli ultimi giorni, un particolare disegno che è stato firmato Da Effe Uno Tech e in cui si può vedere la nuova monoposto con cui la Ferrari gareggerà nel prossimo campionato mondiale di Formula Uno 2012.
Ovviamente, tutti i fan e gli appassionati del Cavallino Rosso non stanno più nella pelle per cercare di scoprire dettagli e caratteristiche tecniche della nuova monoposto che sarà guidata da Felipe Massa e Fernando Alonso nel corso del prossimo mondiale.


Ormai non manca molto alla data in cui verranno presentate ufficialmente le nuove vetture che si contenderanno il titolo e la Ferrari ha il gravoso compito di dover riscattare una stagione del tutto negativa del 2011.
Secondo diverse indiscrezioni, che sono state rilasciate da fonti autorevoli e certe come Stefano Domenicali e i due piloti Alonso e Massa, i tifosi della rossa di Maranello avranno a che fare con un’auto del tutto nuova e con molti dettagli innovativi per quanto riguarda le specifiche tecniche.

La nuova Ferrari prenderà, con ogni probabilità, il nome di F2012 e si caratterizza per essere il frutto di un lungo lavoro di sviluppo che è stato trainato da Nikolas Tombazis e Pat Fry.
Per quanto riguarda la monoposto, ci sarà un netto ridimensionamento delle pance, che saranno molto più strette, mentre i coni per l’affidabilità e la sicurezza hanno subito una divisione, al punto da diventare dei veri dettagli da sfruttare per aumentare il carico aerodinamico della vettura.

Lo scalino della nuova monoposto della Ferrari avrà una larghezza pari a 140 millimetri ed un muso situato in una posizione inferiore rispetto al precedente modello per non violare le norme del nuovo regolamento.
Una delle più importanti novità della nuova Ferrari F2012 dovrebbe essere il riproporre le sospensioni pull-rod, già impiegate dalla scuderia Red Bull.