Home » Novità auto Ferrari e Maserati

Novità auto Ferrari e Maserati

Per il Gruppo Fiat il brand Ferrari resterà un marchio esclusivo, nel senso che ogni anno saranno prodotte vetture in numero limitato, mentre per la Maserati il futuro è quello di una produzione di “massa” tale da lanciare il guanto di sfida a vetture con marchi quali Bentley e Porsche. Sono questi, in estrema sintesi, per la casa del cavallino rampante, e per quella del tridente, gli obiettivi di mercato su cui ha alzato il velo l’Amministratore Delegato della multinazionale torinese, Sergio Marchionne, in un’intervista rilasciata ad “Automotive News”.

Insomma, la Ferrari resterà un brand esclusivo, sostanzialmente per facoltosi collezionisti appassionati di vetture potenti, mentre per la Maserati, grazie a nuovi modelli, da qui ai prossimi anni la Fiat mira ad incrementare sia la produzione sia, chiaramente, le quote di mercato.


FORMULA 1 2012 VINCENTE PER LA FERRARI

Ricordiamo che al Salone di Francoforte 2011 proprio la Maserati ha riscosso un grande successo con il concept Kubang che ha attratto sia il pubblico, sia gli addetti ai lavori. Lo stesso dicasi anche per la GranCabrio Fendi.

LE AUTO PIU’ COSTOSE DEL MONDO

Tra le vetture più “giovanili” di Maserati, al Salone di Francoforte 2011 hanno fatto la loro bella figura anche la GranCabrio Sport e la GranTurismo MC Stradale; quest’ultimo modello, tra l’altro, è stato presentato in anteprima in Germania con un nuovo colore, il blu mediterraneo che ha attratto i visitatori maggiormente interessati alle vetture sportive. Il tutto senza dimenticare modelli come la GranTurismo S Automatica e l’elegantissima Quattroporte Awards Edition che a Francoforte è stata esposta al pubblico con l’originale finitura di colore nero pianoforte.