Home » Mattia Binotto sostituisce James Allison in Ferrari

Mattia Binotto sostituisce James Allison in Ferrari

Anche se la F1 in questo momento è scossa dalla notizia che riguarda Ecclestone e che accenneremo brevemente, bisogna anche prendere nota di un cambio in casa Ferrari dove Allison è stato sostituito da Binotto. L’annuncio della separazione e l’altra notizia sconvolgente. 

La prima cosa che dobbiamo assolutamente menzionare è il rapimento della suocera di Bernie Ecclestone. I rapitori hanno chiesto – com’era facile immaginare – un cospicuo riscatto. Ecco quel che riporta nella notizia RaiNews:

4ae5fb2ba126e83a3d29bb06bbfeca23

E’ stata rapita in Brasile la suocera del patron della F1, Bernie Ecclestone, per la quale è già stato chiesto un riscatto di 33 milioni di euro. Secondo i media brasiliani, la richiesta è la più imponente mai fatta in Brasile. Aparecida Schunck, 67 anni, madre della giovane moglie brasiliana di Bernie Ecclestone, la 38enne Fabiana Flosi, è stata rapita venerdì vicino la sua casa a San Paolo. Secondo il magazine “Veja”, che cita fonti vicine alla polizia, la gang criminale si è già messa in contatto con la famiglia Ecclestone: chiedono che il riscatto sia pagato in sterline e consegnato in 4 borse di plastica.

Ma torniamo un attimo in Italia e in particolare in Ferrari dove la dirigenza ha comunicato che dopo 3 anni di collaborazione, la Scuderia e James Allison hanno deciso di prendere strade diverse, tanto che Arrivabene ha commentato:

“Il team desidera ringraziare James per l’impegno e il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni”.

Da parte sua James Allison ha detto:

“Negli anni passati in Ferrari, in due periodi distinti e con ruoli diversi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare il valore della squadra e delle donne e degli uomini che ne fanno parte. A loro va il mio ringraziamento per questa grande esperienza professionale e umana. Auguro a tutti un futuro felice e pieno di soddisfazioni”.

Mattia Binotto assume il ruolo di Chief Technical Officer di Scuderia Ferrari.