Le notizie che arrivavano dall’ospedale AEK dove il pilota è ricoverato da sabato scorso, a seguito del tremendo impatto a 200 km/h con una molla sul casco, sono sempre state contrastanti e non molto fiduciose, ma ora anche le parole del medico personale di Felipe ci rassicurano.
Dino Altmann, nell’immagine alle prese con i giornalisti, ha dichiarato che non c’è nessun danno permanente all’occhio sinistro di Massa, augurandosi così un suo ritorno in pista il più presto possibile. “In Brasile continuerà la sua ripresa e tornerà a correre il prima possibile. Penso che questa scelta dica tutto.”
Nel frattempo Michael Schumacher stava provando sul circuito del Mugello con la Ferrari, per prepararsi al meglio dopo quasi 3 anni di assenza dalla Formula 1. Il 7 volte campione del mondo ha girato su una Ferrari F1 2007 di un privato, dal momento che il regolamento FIA vieta test con l’auto che si usa nel campionato.
Comunque la Scuderia Ferrari ha comunicato che chiederà una speciale deroga per poter far provare a Schumi la F60 in vista del Gran Premio d’Europa, vinto già 6 volte in carriera dal tedesco, che si corre il week-end del 23 agosto in quel di Valencia.