Durante alcuni test svolti dalla casa modenese in terra tedesca sono state scattate delle foto ad un interessante muletto che a prima vista sembra riprendere le forme della Ferrari 599 Fiorano GTB ma con un passo decisamente più corto.
Le voci dei mesi scorsi riguardo il ritorno commerciale della Dino, per il mezzo di un modello inedito, lasciano supporre che l’automobile ritratta nelle foto possa proprio essere l’interpretazione moderna della sportiva anni 70.
Fedele alla tradizione del modello storico potrebbe anche essere il propulsore della Dino del ventunesimo secolo, cioè con impostazione V6 dei cilindri. Già da un po’ in Ferrari si sta ventilando la possibilità di realizzare un motore con questa impostazione a sei cilindri, soprattutto per adeguarsi alle future normative ambientali che regolamenteranno in maniera rigida le emissioni inquinanti.
La “piccola” Dino potrebbe essere il banco di prova ideale per questa nuova motorizzazione, che consentirebbe di allestire un modello di accesso alla gamma Ferrari con un prezzo più contenuto. Ovviamente si parla sempre di un’automobile esclusiva e riservata a pochi facoltosi fortunati.
Sempre in fase di sviluppo in casa Ferrari anche il modello di punta post Enzo. Secondo indiscrezioni si tratterebbe di una supercar con motore V8 a induzione forzata e aerodinamica attiva.