Bella e unica, la Scuderia Spider 16M verrà prodotta in edizione limitata ed è una elaborazione derivata dalla 430 Scuderia. Con la coupé condivide parte del telaio e altre parti meccaniche, riuscendo a spuntare un peso inferiore rispetto alla 430 Spider di circa 80 chilogrammi, pesando a secco 1340 chilogrammi.
Il gioiello della tecnica che fa muovere ( o volare) la Spider 16M è una versione rivisitata del V8 a 90 gradi da 4308 cavalli, che in questo allestimento eroga 510 cavalli. Quindi un rapporto peso potenza di 2.6 kg/cv che si traduce in 315 km/h e 3.7 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h. Il motore, un vero capolavoro di ingegneria è sempre visibile dall’esterno grazie ad un apposito inserto trasparente sul cofano.
Esclusiva in tutto, la Spider 16 M nasce per commemorare le sedici vittorie della scuderia Ferrari nel mondiale costruttori in Formula 1. Tra le chicche che allieteranno e inorgogliranno i pochi fortunati possessori di questo nuovo Cavallino Rampante, una speciale edizione personalizzata del lettore multimediale Ipod da 16 gigabyte di memoria, che trova il suo apposito alloggiamento in plancia.