Home » Ferrari premia tutti i dipendenti

Ferrari premia tutti i dipendenti


A dimostrazione della frase “non solo le parole, ma anche i fatti”, in casa Ferrari hanno rispettato alla lettera ciò che avevano riferito nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra.
Infatti, durante la kermesse elvetica, il presidente Luca di Montezemolo aveva riferito come tutti i dipendenti del marchio del Cavallino Rampante avrebbero ottenuto un premio speciale, in riferimento agli ottimi risultati che sono stati ottenuti sul mercato nel triennio 2010-2011-2012.
Proprio ieri, il giorno in cui i dipendenti ricevono la busta paga, ciascuno dei tremila uomini e donne che lavorano per questo storico marchio, oltre allo stipendio previsto, hanno ricevuto anche un extra pari ad una mensilità in più per ogni anno del triennio di cui abbiamo parlando.

FERRARI F70 TERZO TEASER
Interessante notare anche come, nel corso del prossimo mese di aprile, i dipendenti riceveranno anche il saldo del premio di competitività che si riferisce al 2012, che è stato sancito dal contratto integrativo, i cui anticipi sono già arrivati a giugno e ad ottobre dello scorso anno.

FERRARI 458 GT3 2013 FOTO SPIA

Facciamo un semplice esempio basandoci su uno stipendio di un dipendente che è da poco entrato a far parte delle grande squadra di Maranello: si parte, quindi, da uno stipendio che si aggira intorno ai 1500 euro; in questo caso, l’importo del premio speciale riconosciuto dagli alti vertici di Ferrari è pari a 4500 euro, a cui poi si devono anche aggiungere, durante il prossimo mese di aprile, altri 4000 euro che si riferiscono al premio di competitività.
Montezemolo, adesso, lancia un’altra sfida ai suoi dipendenti: un altro premio per il triennio 2013-2015.