Le indiscrezioni, si sa, hanno vita breve, visto che poi devono essere confermate in via ufficiale dai marchi o, altrimenti, continuano a rimanere dei semplici rumors e devono essere trattate come tali. Nel caso in cui, però, le fonti che rivelano queste indiscrezioni siano prodighe di dettagli, allora qualcosa di vero potrebbe davvero esserci.
Stiamo facendo riferimento a tutti quei rumors che prevedono l’arrivo sul mercato, in un futuro prossimo, di una vettura che avrebbe il compito di andare a sostituire sul mercato la Ferrari 458 Italia.
►FERRARI F70 TERZO TEASER
Secondo queste intenzioni, il designer Aldo Schurmann ha sviluppata un nuovo prototipo, che è stato poi riprodotto in una versione interamente digitale, che è stato ribattezzato con il nome di Ferrari FT12.
Stiamo facendo riferimento ad una concept car con una struttura a due posti, dallo stile elegante e, al tempo stesso, anche molto aggressivo, che può contare su un posizionamento centrale del propulsore.
►FERRARI 458 GT3 2013 FOTO SPIA
Per poter sviluppare questo nuovo prototipo denominato Ferrari FT12, Schurmann ha tratto ispirazione da una scelta stilistica piuttosto diversa in confronto a quella che viene seguita abitualmente. Proprio per questa ragione, questo prototipo Ferrari FT12 Concept si discosta molto dal design che invece caratterizza le più importanti supercar realizzate dai marchi italiani, ma anche quelle sviluppate dai costruttori tedeschi e britannici (come ad esempio la Lotus), orientandosi verso un design maggiormente aggressivo e pungente.
Ad ogni modo, in certi casi le parole non riescono a spiegare bene le idee di chi sviluppa e progetta una vettura: molto meglio, quindi, sgranare gli occhi e contemplare queste prime immagini del render della nuova Ferrari FT12 Concept.