Ormai non manca molto alla presentazione ufficiale dell’erede della Ferrari Enzo, conosciuta finora solamente con il nome in codice di F150 (F70 in precedenza). Il buon Marchettino ha pubblicato da poche ore su YouTube un nuovo video di un prototipo della F150 alle prese con dei test in pista a Fiorano, in cui si può sentire il sound dell’auto.
Dal video in questione è anche possibile notare che la Casa di Maranello ha provveduto ad eliminare alcune camuffature dal muletto della F150, non fosse altro che ormai l’anteriore ed il posteriore della vettura sono già stati svelati ufficialmente in immagini teaser, quindi risulta praticamente inutile nascondere queste parti dell’auto.
In pista era presente per l’occasione anche una Ferrari Enzo rossa, probabilmente utilizzata dagli ingegneri del Cavallino per notare le differenze tra l’antenata e la nuova nata. Grazie al confronto tra le due auto in pista è possibile notare il fantastico sound che gli uomini Ferrari sono riusciti ad ottenere dalla nuova F150, nonostante o grazie (dipende dai punti di vista) alla presenza del sistema ibrido Hy-Kers, che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 nell’aria per rispettare le rigide regole europee in tema.
La Ferrari F150 dovrebbe montare un motore V12 6.3 litri aspirato capace di arrivare fino a quota 9.200 giri/min e di sviluppare da solo 800 CV. Il sistema KERS dovrebbe poi aggiungere altri 150 CV, per uno 0-100 km/h che dovrebbe stare facilmente sotto i 3 secondi.
Godetevi il video, alzando al massimo il volume del vostro PC: