Nel corso della scorsa settimana era stato comunicato che le prime consegne della nuova super Ferrari F12 berlinetta sarebbero cominciate a breve.
Infatti, ormai manca davvero poco all’esordio in terra americana del nuovo dodici cilindri del marchio italiano, mentre Ferrari sta dando il via anche ad un altro progetto, sempre legato a questa nuova vettura. Stiamo facendo riferimento al fatto che il costruttore di Maranello ha dato il via ad una vendita all’asta particolare, dal momento che tutto quanto incassato sarà donato alle vittime dell’uragano Sandy.
►FERRARI FF AL SALONE DI PARIGI 2012
Si tratta di un’asta che è stata battuta durante il weekend in cui si è corso il Gran Premio di F1 di Austin, nel Texas.
Il prezzo di partenza che è stato fissato all’asta per la nuova Ferrari F12 berlinetta era pari a 315888 dollari, ovvero il costo di un modello base venduto sul mercato americano.
L’asta non ha impiegato molto tempo per entrare nel vivo, anche se alla fine a spuntarla è stato Larry Roth, un abitante di Long Island, che è riuscito ad aggiudicarsi la vettura targata Ferrari con un esborso pari ad addirittura 1,125 milioni di dollari, ovvero quasi tre volte il prezzo di una F12 berlinetta venduta normalmente sul mercato.
►FERRARI FF ANCHE A BEVERLY HILLS
Tutto quanto è stato ricavato da questo interessante progetto benefico, verrà donato alla croce rossa americana e tutti i fondi verranno utilizzati per garantire un aiuto concreto a tutti coloro che sono stati danneggiati dal passaggio dell’uragano Sandy.
Oltre al ricavato dalla vendita della F12berlinetta, l’asta ha raccolto anche altri 345 mila dollari da clienti ed altre persone legate al marchio italiano: un gran bella esperienza di condivisione e umanità.