Il marchio Ferrari ha comunicato in via ufficiale il prezzo relativo al nuovo modello F12 Berlinetta, che è stato svelato nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, che si è tenuto nello scorso mese di marzo e che andrà a raccogliere, sul mercato, l’eredità della 599 GTB Fiorano.
La nuova auto V12 con il propulsore anteriore verrà lanciata sul mercato ad un prezzo pari a 274.400 euro, Iva inclusa, che comprende anche tutte le operazioni di manutenzione ordinaria per i primi sette anni dell’auto.
►FERRARI 458 ITALIA CHINA LIMITED EDITION PREZZO
►FERRARI ENZO FOTO SPIA DA MARANELLO
Facendo un piccolo raffronto con l’auto di cui ha raccolto l’eredità, possiamo certamente sottolineare che la 599 veniva proposta ad un prezzo inferiore, ma in realtà sono numerose le differenze tra le due vetture. La nuova F12 Berlinetta, infatti, può contare su uno stile all’avanguardia ed è nata dalla collaborazione tra il marchio del Cavallino Rampante e Pininfarina, con dei dettagli aerodinamici davvero innovativi.
La trasmissione adesso è con doppia frizione, che permette una riduzione dei consumi pari a circa il 30% in confronto alla vecchia 599, mentre le prestazioni dichiarate sono le seguenti: sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi, sprint da 0 a 200 km/h in soli 8,5 secondi e una soglia di velocità massima pari a 340 km/h.
Ovviamente, ci sarà anche la possibilità di personalizzare la vettura, con tutta una serie di opzioni che vengono messe a disposizione della clientela, a partire da quelle tradizionali e classiche fino a quelle speciali e limitate offerte dal costruttore di Maranello.