Guardando il muletto delle foto si nota il cofano anteriore molto inclinato e basso quindi è facile capire che il motore è montato centralmente al posteriore, come confermano le prese d’aria sul retro dell’auto.
Siccome Ferrari ha annunciato ufficialmente solo un’auto con motore montato centralmente si arriva alla conclusione che quello nelle foto è un prototipo della futura Ferrari Enzo.
Il muletto è sostanzialmente una 458 Italia pesantemente modificata, con un naso molto lungo e basso. Il posteriore è molto modificato facendo sembrare questo muletto quasi come una shooting brake.
In un’intervista recente il CEO di Ferrari, Amedeo Felisa, ha dichiarato che l’auto che andrà a rimpiazzare la Enzo sarà presentata entro la fine del 2012. La nuova Enzo sarà realizzata in fibra di carbonio e monterà un motore V12 montato centralmente. Ferrari starebbe anche valutando l’ipotesi ibrida per la sua nuova hypercar. Sempre secondo quando detto da Felisa, la tecnologia ibrida sulle Ferrari dovrebbe concentrarsi anche sull’efficienza e non solamente sulle prestazioni.
Non si conosce ancora il nome che sarà utilizzato per l’erede della Enzo, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.