E’ un po’ quello che sta accadendo, dopo il ritorno dal brutto incidente in Ungheria nel 2009, a Felipe Massa, che sinora non è riuscito nel complesso a raggiungere i risultati del passato. Alonso è sempre più veloce di Massa, ed anzi sembra andare ben oltre i risultati che la macchina è in grado di permettergli grazie e solo ed esclusivamente alla sua immensa classe.
► FERRARI E ALONSO ARRIVEDERCI NEL 2012
Il suo contratto con la Ferrari, molto lungo, lascia intendere e prevedere non solo che il pilota spagnolo concluda la sua carriera con la Rossa, ma che Alonso scommetta sul fatto che con la Ferrari sarà in grado, magari si spera l’anno prossimo, di vincere il Mondiale. Ma che ne sarà di Massa? Ebbene, stando ai risultati ed alla programmazione della Ferrari, non è da escludere che dal 2013 Massa non rientri più nei piani della casa automobilistica di Maranello.
► LE AUTO PIU’ COSTOSE DEL MONDO
In tal caso ad Alonso la Ferrari, quasi sicuramente, affiancherebbe un pilota forte e giovane che possa poi essere il campione di domani. E’ ancora presto per i pronostici e per i sostituti, ma uno dei papabili a guidare la Ferrari potrebbe essere il messicano Sergio Perez, classe 1990, e pilota ufficiale della Sauber che, a sua volta, monta quest’anno un motore fornito dalla casa di Maranello.