Home » Ferrari California presentazione Italia, USA e Web

Ferrari California presentazione Italia, USA e Web

Questa sera è avvenuta la presentazione a Maranello della nuova Ferrari California con una eccezionale presentazione a cui erano presenti, oltre al presidente Montezemolo, i piloti di Formula Uno Massa e Raikkonen e il grande Michael Schumacher, i concessionari Ferrari da tutto il mondo.
Quasi in contemporanea all’evento live è stato pubblicato sul sito dedicato Ferraricalifornia.com una videocronaca dell’evento e una presentazione multimediale della nuova convertibile.

Altro evento straordinario è il debutto contemporaneo della Ferrari California negli Stati Uniti a Los Angeles presso l’aeroporto privato di Santa Monica.
Il nuovo modello, presentato questa sera, è caratterizzato dall’avere un hard top ripiegabile elettricamente. Una doppia anima quindi da coupè e da spider su questa compatta berlinetta, disegnata pensando alla storica Ferrari 250 GT.

La Ferrari California, al cui sviluppo ha contribuito notevolmente Michael Schumacher, monta un nuovo motore V8 da 4.3 litri in grado di erogare 460 cavalli abbinato ad un fulmineo cambio a sette rapporti e doppia frizione. La progettazione della California è stata svolta volendo creare una automobile dalle altissime prestazioni, ma dalla maneggevolezza e facilità di guida da consentirle di essere guidata ogni giorno. Da primato, in positivo questa volta, i consumi e le emissioni inquinanti del nuovo motore. La notevole riduzione dei consumi è dovuta anche ad una studiata progettazione dell’aerodinamica dell’auto.

La presentazione al pubblico degli “umani” della nuova Ferrari California è prevista per il prossimo Salone di Parigi.

Gabriele