
L’aggiornamento a cui è stata sottoposta la California ha riguardato in particolare la riduzione di peso e l’aumento della potenza del motore, con prestazioni migliorate di conseguenza.

Ora il motore V8 4.3 litri è in grado di erogare 490 CV con una coppia massima di 505 Nm a 5.000 giri al minuto, vale a dire un aumento di 30 CV e 20 Nm rispetto al modello attuale. La potenza è aumentata grazie a delle modifiche apportate all’impianto di scarico e ad una diversa mappatura del propulsore.
Il peso della California è stato ridotto invece di 30 kg, grazie ad un aggiornamento al telaio ed al miglioramento di alcune fasi produttive riguardanti l’alluminio usato. La rigidità strutturale della California è rimasta intatta nonostante queste modifiche.
Grazie all’aumento di potenza ed alla riduzione di peso la Ferrari California è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, contro i 4,0 precedenti.
Ferrari renderà disponibile anche il pacchetto Handling Speciale con tanto di ammortizzatori magnetoreologici gestiti da una centralina più veloce del 50% e da un software sviluppato in Ferrari e con molle più dure. Secondo quanto dichiarato da Maranello la nuova California inoltre ha uno sterzo più diretto del 10%, infine saranno inserite anche nuove colorazioni per l’auto.