A Ferrari però sono sfuggite le prime immagini ufficiali del modello, che noi prontamente vi proponiamo, insieme ad alcuni dettagli raccolti da fonti ben informate.
La nuova Ferrari verde è ovviamente basata sulla 599, e propone un sistema ibrido per la propulsione, con il classico schema motore a benzina più motore elettrico.
Ovviamente l’aggiunta di un sistema ibrido aumenta il peso complessivo dell’auto, ma il motore elettrico della 599 sembra essere così potente da permettere alla 599 ibrida di superare in prestazioni il modello classico.
Il motore elettrico dovrebbe proporre una potenza di addirittura 100 CV con una coppia massima di 137 Nm. Il sistema dovrebbe trovarsi dietro alla trasmissione al posteriore, con la batteria invece al di sotto del pavimento.
Il peso extra è di circa 100 chili, ma i 100 CV dovrebbero compensare alla grande l’aumento di peso. Badate bene però, secondo queste fonti ben informate, il sistema ibrido di Ferrari si trova ancora ai primissimi stadi di sviluppo, perciò nei prossimi anni potrebbe ancora migliorare.
A conferma di questo il fatto che per i prossimi due anni non vedremo una Ferrari in produzione con questo sistema.