Questo kit fu presentato dalla Ferrari allo scorso Salone di Ginevra, e tra i testimonial dell’auto c’è anche Michael Schumacher. Sulla HGTE è stato eliminato qualsiasi eccesso, in modo da ridurre il peso dell’auto, di avere un abitacolo destinato quasi esclusivamente alla pista, ed è stato fatto grande uso della fibra di carbonio.
L’HGTE propone anche un sistema di scarico più libero così da poter liberare tutta la potenza sull’asfalto ed in modo da poter apprezzare il suono profondo del V12 Ferrari.L’HGTE esteticamente non è molto diversa dalla Fiorano classica, propone comunque nuovi cerchi in lega da 20 pollici in pneumatici da gara, un assetto ribassato, una griglia frontale leggermente modificata per dare ancora quel tocco di cattiveria in più all’auto.
Sono stati inseriti anche degli speciali ammortizzatori con un fluido che si chiama MR e questo permette un assorbimento migliore dei colpi provocati dal manto stradale. Gli interni della 599 GTB Fiorano beneficiano di sedili sportivi al massimo, ben capaci di tenere il corpo del pilota fermo, con scritte “Handling GTE” un po’ dappertutto.
Vi lascio alla gallery.