Si tratta della 599 GTB Fiorano HGTE e della 599 XX.
Partendo dalla 599 XX, la casa stessa l’ha definita un laboratorio tecnologico, nel quale sono state sperimentate e messe a punto soluzioni derivate dalla Formula 1 e mai utilizzate prima d’ora su una vettura di serie. I pochi fortunati che potranno mettersi alla guida di questa automobile verranno quindi catapultati nel futuro, avranno la possibilità di toccare con mano oggi quello che molti automobilisti dovranno sognare ancora per qualche anno.
La HGTE è invece, sostanzialmente, una evoluzione dell’attuale 599 GTB Fiorano. La Handling GT Evoluzione, sarà una sorta di restyling in chiave ancora più sportiva del modello attualmente in listino. Offrirà un abitacolo più spartano, farà un largo uso della fibra di carbonio, anche a vista, per la riduzione della massa e per il conferimento di un look da gara. Disporrà inoltre di un impianto di scarico più libero per conformare il sound del motore V12 alla nuova immagine più corsaiola, di un nuovo assetto e di inediti cerchi in lega leggera.
Con la HGTE debutta anche una nuova colorazione della carrozzeria; si tratta di un inedito rosso metallescente realizzato con una speciale vernice a tre strati.
Lo stand Ferrari al Salone di Ginevra sarà inoltre ricco e rilucente degli altri gioielli del Cavallino; una sola visita a questo stand varrà l’intero prezzo del biglietto d’ingresso.