Il mercato del Medio Oriente sta pian piano diventando la principale fonte per un gran numero di case costruttrici: tra gli altri marchi, troviamo sicuramente anche la Ferrari, che ha realizzato proprio per questo mercato una nuova versione della 458.
La nuova berlina V8 sicuramente non è per tutte le tasche: in primo luogo, dobbiamo sottolineare come ne siano stati prodotti solamente venti esemplari, ma allo stesso tempo tutti i modelli verranno lanciati sul mercato cinese con un prezzo che, prima d’ora, non si è veramente mai visto per un modello 458.
►FERRARI ENZO FOTO SPIA DA MARANELLO
►NUOVO PROTOTIPO DELLA FERRARI F70 SPIATO A MARANELLO
Per poter comprare uno di questi splendidi venti esemplari, la prima condizione è quella di avere la residenza sul territorio cinese, ma ovviamente si dovrà disporre anche di un assegno a diversi zeri, visto che avrà un prezzo pari a 697 mila euro. In pratica, costa circa tre volte una Ferrari 458 Italia di serie.
Ovviamente, il fatto di essere un’edizione speciale non fa altro che lievitare il prezzo, con l’usuale abitudine di inserire targhetta con il numero del modello sulla console centrale.
Ad ogni modo, però, non è l’unica caratteristica esclusiva, dal momento che ci sono anche diversi dettagli lavorati e rifiniti all’interno dell’abitacolo, con una tipica colorazione rossa denominata “Marco Polo”, che è stata prodotta ed utilizzata solo per questa edizione esclusiva.
Sotto il profilo estetico, la parte esterna della vettura potrà contare sulla presenza di una striscia longitudinale longma, che rappresenta la nazione cinese, ma anche cerchi in lega con rifinitura in oro e delle minigonne laterali realizzati in carbonio a vista.