Torna così dopo quasi 3 anni di assenza il 7 volte campione del mondo (5 volte con la Ferrari, dal 2000 al 2004) che sostituirà Massa fino al suo rientro, stando a quanto riportato sull’annuncio ufficiale diramato da Ferrari stessa.
Nei giorni scorsi si era vociferato di un suo ritorno, ma sembrava molto più percorribile la strada che portava al collaudatore spagnolo Marc Genè (vincitore della 24 ore di Le Mans quest’anno) ma ovviamente l’ultima parola è stata lasciata a Schumi che si è detto entusiasta di questa opportunità.
Il tedesco ha dichiarato di aver fatto questa scelta per immensa gratitudine nei confronti della Scuderia di Maranello (di cui ufficialmente è un consulente) e proprio per questa scelta nelle prossime settimane che precedono il GP spagnolo si sottoporrà a sessioni di allenamento specifiche per tornare ad una condizione ottimale per poter guidare le una macchina di F1.
Schumacher dal suo sito ufficiale ha anche fatto sapere innanzitutto di essere contento per le condizioni di Massa che stanno sempre migliorando, ed in secondo luogo si dice impaziente di poter tornare a competere ad altissimi livelli, all’età di 40 anni.