Probabilmente in casa Ferrari certi dati non erano mai stati toccati. In tutta Italia splende il sole, ma a Maranello un po’ di più, dal momento che la più importante casa costruttrice italiana ha fatto faville con il nuovo museo.
Infatti, il Museo Ferrari, solamente nel corso dell’ultimo mese di luglio, ha toccato davvero delle cifre da record: stiamo parlando di oltre 35 mila visitatori che sono arrivati da ogni parte d’Italia e d’Europa per godersi l’esposizione di vetture, ma anche immagini, gallerie fotografiche, trofei collezionati e ottenuti dal marchio del Cavallino Rampante.
►BERNIE ECCLESTONE POTREBBE ACQUISTARE IL NURBURGRING
Non per ultima, la principale attrazione è rappresentata dalla 250 GTO, ovvero un’icona del marchio che esattamente nel 2012 festeggia i primi 50 anni di vita e che verrà esposta all’interno del Museo Ferrari fino ai primi giorni di settembre.
Ottimo anche il successo riscontrato da “Tribute to Gilles”: stiamo parlando di un evento che è stato creato per ricordare i 30 anni dalla morte di uno tra i più amati piloti del Cavallino rampante, ovvero Gilles Villeneuve.
Tra le varie sale all’interno del Museo Ferrari, troviamo sia immagini che documenti che si riferiscono al grande e inimitabile pilota canadese, ma soprattutto le monoposto che hanno portato ai grandi successi in vari tracciati del campionato mondiale di Formula Uno, compresa la mitica 308 GTS.
Il Museo Ferrari, quindi, verrà mantenuto aperto per tutta la stagione estiva, con i seguenti orari: orario continuato, tutti i giorni, dalle 9.30 fino alle 19, per tutti coloro che avessero intenzione di visitare questo straordinario museo.