Home » Nuova Eterniti Artemis concept

Nuova Eterniti Artemis concept


L’azienda costruttrice Eterniti Motors ha svelato nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Pechino, che si sta svolgendo in questi giorni nella capitale cinese, la nuova Artemis.
Per chi non lo sapesse, questa nuova concept car rappresenta l’ideale evoluzione della Hemera, ovvero un prototipo che è stato realizzato nel 2011 e poi svelato, sempre durante lo scorso anno, al Salone di Francoforte.

AUDI Q5 RESTYLING

NUOVA DACIA LODGY LISTINO PREZZI
Tra le principali caratteristiche di questa nuova vettura sviluppata da Eterniti Motors, troviamo certamente il fatto di derivare dalla Porsche Cayenne, ma non solo: infatti, è stata prodotto con una qualità artigianale davvero indiscutibile, senza dimenticare come i clienti potranno scegliere tra diverse tipologie di personalizzazione.

Non si tratta ancora di una versione definitiva, dal momento che la nuova Eterniti Artemis presentata a Pechino è una concept car, anche se le ultime indiscrezioni che circolano vicino al marchio inglese sostengono che la produzione di serie avrà inizio già durante la prossima estate e sembra proprio che esordirà sul mercato europeo ad un prezzo pari a 250 mila euro.

Spostando la nostra attenzione sulla carrozzeria, invece, dobbiamo sottolineare come siano numerose le differenze che intercorrono in confronto alla Porsche Cayenne da cui è derivata: infatti, la nuova Eterniti Artemis si caratterizza per montare dei nuovi pannelli in fibra di carbonio, che certamente vogliono evidenziare la grinta dell’auto e anche i cerchi in lega da 23”.
La nuova Eterniti Artemis può contare sulla spinta del propulsore V8 da 4,8l elaborato, che riesce a sprigionare 600 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia massima.
Interessanti anche le prestazioni della nuova concept Artemis: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima pari a 290 km/h.